Le classi IIIA e IVA del liceo scientifico Karis George Lemaitre sono coinvolte quest’anno nel progetto W.I.P.S – “Valconca e Valmarecchia Insieme per la Sostenibilità”.
Il progetto W.I.P.S. è stato candidato dalla Provincia di Rimini, in qualità di capofila, nell’ambito del bando “AzioneProvincEgiovani 2020”, promosso grazie al protocollo d’intesa tra il Ministero delle Politiche giovanili e l’UPI (Unione delle Province d’Italia), con il quale si intende promuovere azioni che consentiranno la diffusione della cittadinanza attiva, il potenziamento dell’istruzione e della formazione, lo sviluppo dell’occupabilità.
Il progetto prevede che i ragazzi dei licei Karis sviluppino un diario di viaggio che racconti il loro punto di vista sulle valli del Conca e del Marecchia e sul rapporto tra paesaggio, ambiente e sostenibilità a partire dalle lezioni introduttive di maggio 2021, dall’uscita in natura svolta in questi giorni e da un lavoro in classe che conduca a una presentazione finale. Gli studenti Karis potranno usare ogni mezzo creativo ed espressivo per dare vita al proprio diario di viaggio: foto, video, immagini, disegni e fotomontaggi, ma anche scritti, poesia, racconto, etc.