PER BAMBINI DAI 3 AI 6 ANNI
Centro Estivo Karis
spiaggia, mare e tante attività all'aperto

CENTRO ESTIVO KARIS 2024

SEDE DI RIMINI

Via Regina Elena, 114 a Rimini
Tel. 0541/375813
E-mail:centroestivo.infanzia@karis.it

COORDINATRICE DIDATTICA

Prof.ssa Federica Giacomazzi

Per appuntamenti si prega di telefonare a: 0541/375813

SEDE DI RICCIONE

Via Tasso, 52
47838 Riccione (RN)
Tel. 0541/641455 Fax: 0541/1741192
E-mail:centroestivo.infanzia@karis.it

progetto educativo

I Centri estivi gestiti dalla Fondazione Karis a Rimini e Riccione sono una realtà unitaria, caratterizzata dal comune metodo educativo: l’attenzione alla personalità irripetibile del bambino e il desiderio di accompagnarli nell’affrontare la realtà. Nel bambino viene favorito il sentimento di apertura e curiosità di fronte alle cose.

Quest’anno la proposta organizzativa dei centri estivi è strettamente vincolata dalle indicazioni operative, fornite dalle Istituzioni, finalizzate ad incrementare l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento da adottare per contrastare l’epidemia di Covid 19.

La nostra SFIDA è quella di tutelare la sicurezza e la salute dei nostri bambini e di tutto il personale, senza rinunciare ad una proposta educativa ricca e coinvolgente, che stimoli lo sviluppo dell’identità del singolo e la socializzazione con i pari.

Per i mesi estivi desideriamo offrire esperienze giocose e ludiche, in un contesto comunitario in cui verranno promosse e stimolate le capacità conoscitive e relazionali.

  • Le scuole sono provviste di spazi esterni ampi ed accoglienti per attività ludiche, ricreative e per vari momenti di convivenza. Sono ubicate in prossimità del mare e possono quindi usufruire dei benefici e della bellezza che esso offre. I bimbi potranno raggiungere la spiaggia attraverso un sottopasso interno al parco della scuola.
  • Le insegnanti proporranno giochi in spiaggia e nel parco, laboratori di manualità e tante attività all’aria aperta.
  • Il centro estivo si avvale di una cucina interna che ogni giorno servirà i pasti che verranno consumati nelle sale spaziose e fresche delle scuole.

L’accoglienza, la vita in spiaggia, le attività ludiche, il pranzo, il riposo pomeridiano sono tutti momenti educativi dove la maestra è tesa a valorizzare ogni circostanza e istante della giornata.

IL CENTRO ESTIVO 2024 E' AL COMPLETO