Tutto pronto per l’Inaugurazione dell’anno scolastico 2018 – 2019 delle scuole Karis di Rimini e Riccione.
L’appuntamento è per domani mattina, sabato 22 settembre, in via Brandolino: alle ore 9.00 il vescovo di Rimini Mons. Francesco Lambiasi celebrerà la Santa Messa nella chiesa di San Giuseppe al Porto, davanti alla sede delle scuole medie Karis. La Santa Messa sarà dedicata a tutti gli studenti, ai professori e alle famiglie degli alunni Karis: attendiamo con molta gioia le parole che il Vescovo di Rimini vorrà dedicare a tutti noi presenti, dando così il famoso “la” all’inizio dell’anno scolastico.
Una piccola curiosità: i canti che accompagneranno la celebrazione della Santa Messa saranno eseguiti da un coro specialissimo, unito appositamente per l’Inaugurazione e composto da professori, maestre, studenti liceali e genitori di alunni Karis.
Terminata la Santa Messa, l’attenzione si sposterà dall’altra parte della strada, nel teatro Tarkovskji: sarà infatti la volta della attesissima presentazione dei studenti “maturandi” dei licei Karis classico e scientifico; forse non tutti sanno che la presentazione dei maturandi è un rito celebrato fin dalla nascita delle scuole Karis, voluto espressamente dalla fondatrice Lella Ugolini.
Foto di rito terminate, sarà poi volta del momento più atteso della giornata: la colazione a base di bomboloni sarà servita nel parcheggio del Centro Tarkovskji; pare che fra qualche studente sia già partita la gara a chi sarà in grado di mangiarne di più, quindi attenzione a non tardare!
La giornata si concluderà presso la Scuola Calcio Delfini di via Mario Cappelli, dove le squadre del liceo classico e del liceo scientifico Karis si sfideranno nell’annuale partita a calcio.