• 18 Febbraio 2021

La storia la racconto io! Ecco i vincitori del contest

La storia la racconto io! Ecco i vincitori del contest

La storia la racconto io! Ecco i vincitori del contest 1024 576 Fondazione Karis

Il momento è arrivato!

I video dei partecipanti al primo contest di Fondazione Karis “LA STORIA LA RACCONTO IO!” sono stati attentamente visionati dalla commissione delle scuole dell’infanzia e delle scuole elementari.

Tantissime le storie arrivate nei mesi di dicembre e gennaio, tutte mirabilmente costruite, interpretate e montate con l’aiuto di mamma e papà: il ringraziamento più importante va, dunque, alle famiglie dei nostri stupendi attori, da sempre i primi e più importanti alleati nella missione educativa delle scuole Karis.

Le due giurie, una per gli alunni dell’asilo e una per quelli delle scuole elementari, hanno attentamente esaminato i video dei partecipanti, analizzando il risultato rispetto ai criteri dati nel regolamento, ovvero:

Numero di partecipanti alla drammatizzazione (genitori, fratelli) 

Originalità della drammatizzazione

Costumi indossati

La decisione non è stata semplice, né per le maestre dell’asilo, né per quelle delle elementari: ogni video inviato, infatti, ha evidenziato pregi speciali, aspetti originali e costumi divertenti.

E non solo: la bellezza di vedere la famiglia, tutta assieme, coinvolta in un progetto divertente, è stato motivo di grande commozione e felicità per tutti componenti delle giurie.

Veniamo, dunque, alla proclamazione dei vincitori:

ASILO

La giuria ha dichiarato la vittoria per il video “I NOSTRI SUPEREROI” della famiglia ORAZI.

ELMENTARI

La giuria, dopo aver scelto il vincitore, dato la quantità di partecipanti e la grande qualità dei video, ha deciso di assegnare anche due premi speciali:

Vincitore: PINOCCHIO (famiglia Bazzotti)

Motivazione: per l’utilizzo creativo e intelligente degli spazi e degli oggetti di casa; per la soluzione narrativa originale e per i costumi ben curati.

Premio speciale giuria

PINOCCHIO (famiglie Zaccara e Benedetti)

Motivazione: per l’originalità dell’ambientazione, l’attinenza dei costumi e l’interpretazione dei personaggi. Non ultimo, per il pregio del montaggio video.

Menzione Speciale

IL GUFO CHE AVEVA PAURA DEL BUIO (con Andrea Magnoni, Beatrice Amati, Bernardo Savioli, Bianca Gugnali, Francesco Tomassini, Giada Pagnoni, Ginevra Geri, Lavinia Geri, Leonardo Ceci, Lorenzo Guagnelli, Luca Magnoni, Matias Mazza, Mattia Pagnoni, Pietro Gugnali, Tommaso Amati).

Motivazione: menzione speciale per questo stupendo gruppo di alunni della scuola dell’infanzia e della scuola elementare Karis di Riccione: per la bellezza dei costumi creati assieme ai genitori, per l’evidente gioia nella partecipazione di tutti gli attori e per la testimonianza di bellezza e felicità data a tutti.