Verticalità didattica.
Una parola semplice per esprimere, al contrario, un concetto spesso difficile da comprendere, soprattutto nel suo importantissimo valore.
Che la Karis infatti sia in grado di offrire, con tutte le sue scuole, un percorso unico e verticale dall’infanzia fino ai licei, è un concetto conosciuto e apprezzato; ma spesso si rischia di perderne il vero valore.
Per questo oggi raccontiamo un esempio di verticalità, dove il valore di un percorso di crescita si esprime nell’aiuto a proporre un’esperienza.
Nei giorni scorsi, infatti, le scuole medie Karis e le scuole elementari Karis si sono unite per un nuovo progetto: guidati dalla prof. di educazione artistica e tecnologia delle scuole medie, la classe quarta D delle scuole elementari ha costruito un vero e proprio plastico dell’Italia.
Introdotti dalla maestra di classe ai concetti basilari della geografia, gli alunni Karis hanno potuto veder realizzare davanti ai loro occhi quanto appreso dai libri: i confini, le catene montuose, le pianure sono diventati progetto di arte e tecnica, grazie al contributo della prof. Bartoli.
Una verticalità che, infine, non si ferma: il plastico, infatti, sarà aggiornato dagli alunni Karis durante il secondo quadrimestre, aggiungendo nuovi contenuti tridimensionali in base al programma di studi di geografia.