Il progetto “Un campetto per la scuola” organizzato e promosso da un gruppo di famiglie delle scuole elementari Karis “Il Cammino” della sede di Bellariva è passato in fase esecutiva.
Sabato 17 aprile sono infatti partiti i lavori nell’area retrostante alla sede delle elementari Karis di Bellariva: di buon mattino un gruppo di genitori volontari si è dato appuntamento per pulire e sistemare l’area, allo scopo di riqualificarne l’utilizzo per le attività legate alla scuola elementare.
L’iniziativa, nata lo scorso dicembre, è stata annunciata con una lettera scritta dagli stessi genitori promotori e inviata a tutte le famiglie della sede elementari Karis di Bellariva:
“Cari Genitori,
alcuni di noi si sono attivati con i Frati della Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria di Bellariva per verificare la possibilità di operare un intervento di sistemazione e messa in sicurezza dello spazio aperto dietro alla Scuola (campetto da pallacanestro) attualmente utilizzato per motoria e altre attività dei nostri bambini. Ci è data la possibilità di farlo: abbiamo dunque una grande opportunità per consentire alla Scuola di utilizzare, per varie attività, uno spazio aperto adeguato e pienamente sicuro. Desideriamo procedere in modo tempestivo a beneficio della Scuola e dei nostri bambini”.
Ricordiamo che è ancora possibile contribuire al progetto in varie modalità:
fornendo attrezzi da utilizzare per le attività
facendo donazioni per la valorizzazione dell’area
coinvolgendosi nel progetto con idee, proposte e ogni cosa che possa essere utile.
Per qualsiasi informazione e per contattare il gruppo di genitori promotori dell’iniziativa potete scrivere una email a uncampettoperlascuola@gmail.com