Le scuole elementari Karis non si fermano mai!
Le vacanze non sono ancora terminate, ma le maestre hanno voluto fare ai loro alunni una “proposta estiva” del tutto straordinaria: giovedì 22 agosto alunni e genitori sono stati invitati al Meeting per l’amicizia fra i popoli, manifestazione culturale che quest’anno ha compiuto i suoi quaranta anni di attività.
In occasione dell’importante anniversario, le maestre hanno così preparato per i loro alunni una giornata davvero speciale: prima tappa il Villaggio Ragazzi, un intero padiglione dedicato ai giovani, pieno di attività ludiche e culturali. Così la mattina è iniziata con la visita alla mostra su Harry Potter, il celebre mago creato dalla fantasia di J.K. Rowling: una mostra a pannelli dove i curatori hanno voluto approfondire i characters dei personaggi principali dei sette libri, evidenziando in ognuno di loro aspetti e caratteristiche personali peculiari.
La visita è proseguita alla mostra su Leonardo da Vinci e dopo un bel pranzo a base di hamburger e patatine, gli alunni Karis sono tornati al Villaggio Ragazzi, dove tra attività ludiche e laboratori di matematica il pomeriggio è passato in un soffio.