La Fondazione Karis è lieta di annunciare una importante novità riguardante lo studio della lingua inglese su tutti i livelli scolastici.
L’università di Cambridge ha infatti conferito a Fondazione Karis il titolo di “Cambridge English Qualification Centre” come centro qualificato per la preparazione degli studenti agli esami di certificazione della lingua inglese. Fondazione Karis ha, infatti, preparato validamente oltre 100 studenti agli esami di lingua nell’anno accademico 2017/18, ottenendo risultati valutati dall’Istituzione anglosassone come ottimi.
“Siamo una delle pochissime scuole sul territorio ad aver inserito la certificazione della lingua straniera nel percorso curricolare degli studenti” – racconta Paolo Valentini, Direttore Scolastico di Fondazione Karis – “questo riconoscimento ci rende certamente orgogliosi e, al contempo, ci sostiene in una scelta didattica operata nell’interesse dei nostri studenti, che possono completare così il ciclo di studi con una certificazione riconosciuta a livello internazionale”.
A conferma di quanto certificato da Cambridge Assessment English i risultati degli esami dell’anno scolastico in corso, dove il 90% degli studenti dei licei classico e scientifico Karis ha ottenuto la certificazione del livello della lingua testato.
La targa appesa in questi giorni all’esterno della colonia Comasca, sede dei licei e delle scuole medie Karis, attesta così un riconoscimento internazionale a Fondazione Karis come scuola qualificata al percorso educativo di insegnamento della lingua inglese: un elemento importante per i nostri studenti e le loro famiglie e un riconoscimento particolarmente gradito per le nostre insegnanti di inglese e per i madrelingua, per l’impegno sempre profuso, la professionalità incomparabile e, non di meno, la grande passione educativa che caratterizza ogni docente delle scuole Karis.