Nell’ambito dei progetti formativi extra curricolari, la scuola dell’infanzia Karis Domus Mariae di Riccione ha aderito, quest’anno, al progetto “Parole in libertà: dalla pagina al palco” organizzato e promosso dal Comune di Riccione – Progetto Scuola Beni Naturali Ambientali e Culturali, con la partecipazione del regista e attore Giampiero Pizzol, professionista spesso coinvolto in progetti legati al teatro in tutti i livelli delle scuole Karis.
Il progetto teatrale con Pizzol è partito qualche mese fa con un lavoro sul testo fatto con le maestre: il percorso teatrale si basa sulla storia di Badòn, favola raccontata agli alunni degli asili Karis in occasione dell’uscita al monte Pincio, avvenuta qualche mese fa. Dalla lettura e dal racconto, le maestre sono poi passate alla sceneggiatura, organizzando con gli alunni una vera e propria messa in scena, con tanti di parti e costumi.
Il risultato è andato in scena ieri, 20 marzo, alla presenza di Giampiero Pizzol: i piccoli attori Karis di Riccione hanno drammatizzato la storia “Le arance d’oro” davanti all’attore e alle maestre.