Venerdì 1 marzo le classi terza, quarta e quinta delle elementari Karis di Rimini e Riccione hanno partecipato allo spettacolo teatrale ” Adventure in the British Museum“, drammatizzazione in chiave comico – avventura parte dell’offerta “teatro per le scuole” organizzata dal Teatro Tarkovskji.
Non è tutto tranquillo nella sezione egizia del British Museum. Mentre il direttore del museo e la guida descrivono una bellissima tomba egizia un’insegnante viene rapita da una mummia.Ma con l’aiuto di una macchina del tempo e di alcuni indizi misteriosi, il nostro giovane eroe, un provetto Indiana Jones, salva l’insegnante e una bambina e poi ancora… . Lo spettacolo è interdisciplinare, ricco di suspense, musica e danza con un grande coinvolgimento del pubblico e moltissimo divertimento.
Un mattinata di emozioni e risate, ad alto contenuto didattico: lo spettacolo è stato, infatti, interamente recitato in lingua inglese, fornendo un grande supporto e aiuto alla didattica condotta in classe con la madre lingua, fiore all’occhiello della formazione Karis in tutti i livelli di studio.