La scuola primaria Karis “Redemptoris Mater” di Riccione ha deciso di aderire, quest’anno, alla campagna promossa da FIAGOP (Federazione Italiana Associazioni Genitori Onco-Ematologia Pediatrica) e CCI (Childhood Cancer International), entrambe impegnate a riaffermare l’impegno dei genitori italiani nella lotta contro i tumori infantili.
Il 15 febbraio, in tutto il mondo, si festeggerà infatti la Giornata Mondiale contro il cancro infantile, con lo scopo di informare il pubblico e sensibilizzare le Istituzioni su una realtà che conta ogni anno più di 2000 casi solo in Italia.
A questo scopo, le scuole elementari Karis di Riccione parteciperanno all’evento previsto per le ore 11.00 presso a Riccione: i nostri alunni lanceranno in cielo dei palloncini dorati, un segno simbolico di vicinanza e di sostegno ai migliaia di bambini che, a causa della malattia, non possono frequentare regolarmente la scuola e le lezioni. Un segno che vuole, in oltre, celebrare la forza e il coraggio di pazienti e famiglie, quotidianamente impegnati in una battaglia per la vita.
Le scuole Karis ringraziano di cuore Anna e Paolo, genitori di Gianluca e Katia, che ci hanno segnalato questa importantissima iniziativa; un grande ringraziamento va poi tutti i volontari che, in ogni parte del mondo, presteranno la loro gratuita disponibilità per organizzare questi preziosi momenti; in ultimo, il ringraziamento più sentito va ai medici e ai ricercatori impegnati nella lotta contro il cancro infantile, quotidianamente sul campo per aiutare le famiglie e i pazienti in questa misteriosa avventura.